sabato 10 ottobre 2015

Musica maestro!

Cari,
Dopo tante bozze e tante idee ho pensato di parlarvi della musica!
La musica è qualcosa di stupendo, qualcosa che ti accompagna ovunque tu sia e in qualsiasi lingua ti capisce meglio di chiunque altro.
Come dice la mia cover:"Music exist to speak the words we can't express"
In ogni cosa mi piace guardare al suo valore autentico, e beh per la musica è semplice, è un altro modo di esprimersi soprattutto per chi ha il dono di cantare (ovviamente non io) ma anche per chi sa ascoltare e andare oltre quelle parole o quella melodia e toccare i sentimenti nella loro purezza.
Sarà anche per questo mio modo di vedere le cose che preferisco canzoni lenti, magari strappalacrime, e piene di amore con la A maiuscola.
Motivo in più per amare le canzoni di Alessandra Amoroso, piene di sentimento percepibile solo con le sfumature della sua voce e il suo sguardo mentre canta.
Ma non voglio dedicarmi troppo a lei per non annoiarvi..quando inizio è difficile fermarmi.
Altro cantante potrebbe essere il gruppo degli One Direction, famoso per gossip e tutte le coppie immaginarie create al suo interno tra i membri, ma non soffermiamoci su questo.
 Le loro prime canzoni per quanto sdolcinate rappresentavano cosa può provare un'adolescente sia ragazzo che ragazza quando si tratta di amore, o di preciso infatuazioni. Da non dimenticare soprattutto "Summer Love" il cui tema è proprio la storiella estiva non a lieto fine ma comunque da sogno...
Ma continuando, un tema di cui vorrei parlare è proprio il rispetto per i cantanti.
Ogni cantante lo merita per quanto non tutti possono piacere, non siamo stati creati tutti con gli stessi gusti, dopotutto il mondo è bello perché è vario. Resta comunque il fatto che questo valore è essenziale e base della persona. Io stessa non riesco ad apprezzare alcuni cantanti ma cerco di accettarli.
Adesso concludo, ciao cari e a presto!

-Ale

Nessun commento:

Posta un commento