venerdì 23 ottobre 2015

“La vendetta è una trappola, il tuo bacio la salvezza"

Cari lettori,
rieccomi, tanto per evitare la nostalgia sono ritornata! Così come primo argomento avevo pensato proprio ai libri...che ci permettono di volare in altri mondi e tramite le parole dell'autore entrare nelle storie solo leggendo...
I generi che leggo maggiormente sono: romanzi rosa, utopici, magari sulle sirene e beh se c'é la storia di una coppia molto complicata é per me; anche se sono molto pignola..
 In particolare vi voglio parlare di uno dei libri che preferisco per tutte le emozioni che mi ha dato leggendolo "Un Bacio dagli Abissi" di Anne Greenwood Brown, è il primo di una trilogia, pieno di mistero e allo stesso tempo di amore, ed è incentrato sul tema delle sirene, che mi è tanto caro.
Quanti di voi avranno già sentito questo tema, di cui ne hanno parlato molti autori a partire da Omero. Sempre descritte in modo diverso, le sirene sono delle creature acquatiche mitologiche famose per la loro bellezza. In questo caso si tratta di un tritone: Calder White. Ciò che mi incanta di questo libro é il rapporto che questo tritone ha con sè stesso, insicuro che non accetta il suo essere, se leggete capirete perchè, e che grazie all'incontro con questa ragazza comincerà a scoprire se stesso e trovare la vera felicità.
                                                                          
"Dal giorno in cui Calder e Lily si incontrano sulle sponde del Lago Superiore, niente è più come prima. Abituato ad ammaliare le ragazze con il suo sorriso, Calder crede che conquistare Lily sarà un’impresa facile. Ma si sbaglia. Lily non è come le altre, adora nuotare e scrivere poesie, e fin dal primo istante capisce che le leggende del lago, che parlano di feroci sirene e crudeli tritoni affamati delle emozioni degli esseri umani, potrebbero avere un fondamento. Lo legge negli occhi di Calder, che dicono più di mille parole e celano un segreto inconfessabile: lui e le sue sorelle sono emersi dagli abissi per vendicare la morte della loro madre. Ma vicino a Lily, poco a poco, Calder rischia di dimenticare la sua missione…"

Beh non mi rimane che consigliarvi di leggerlo, allora a presto!

Nessun commento:

Posta un commento